fbpx

Da cliente a testimonial

La nostra campagna pubblicitaria
per Figurella Arezzo

esagono-logo

Il mese di Marzo 2019 ci ha visto coinvolti nella realizzazione di una nuova campagna pubblicitaria per un cliente storico dell’agenzia: il centro Figurella di Arezzo.

Da qualche anno il Team Unomedia gestisce la creazione dei contenuti Social di alcuni centri collegati al brand nazionale Figurella, un metodo ormai consolidato che si occupa di salute, benessere e stile di vita delle donne.

Il rapporto con le titolari dei centri è basato sulla fiducia, sulla conoscenza del marchio che abbiamo sviluppato negli anni, ma soprattutto sulla collaborazione e lo scambio di comunicazione.

Negli ultimi anni abbiamo accompagnato il Centro attraverso una completa ricostruzione che ha riguardato sia la sua ristrutturazione fisica che il potenziamento della percezione del marchio a livello local.

All’inizio del 2019 il centro di Arezzo ci ha chiesto di sviluppare una campagna pubblicitaria pensata principalmente per canali offline, una comunicazione più tradizionale e che impattasse principalmente sul territorio cittadino.

Figurella 6x3 - unomedia
esagono-logo

Una strategia pensata su misura

Siamo partiti come al solito ponendoci delle domande strategiche: Con chi dobbiamo comunicare? Qual è il focus del messaggio? Quali sono gli strumenti migliori per veicolarlo?

Arezzo è una realtà piccola, una comunità dove è molto probabile incontrare persone che si conoscono. Un tipo di territorio nel quale, secondo noi, poteva funzionare la figura di una testimonial locale, molto vicina al target del centro Figurella. Perché non una delle clienti storiche e più soddisfatte del centro?

Abbiamo quindi realizzato una bozza di proposta utilizzando una foto arrivata da Whatsapp, che ha colpito immediatamente sia la cliente che la signora coinvolta. Abbiamo realizzato quindi uno shooting fotografico professionale e scelto infine l’immagine più rappresentativa.

Testimonial di nome…
e di fatto!

Il payoff “Meno cm, meno kg, più salute” voleva mettere in evidenza come il metodo Figurella – solitamente abbinato al concetto di dimagrimento – aiutasse anche a migliorare lo stile di vita e quindi il benessere generale della persona. La campagna è veicolata con 8 cartelloni (6×3) distribuiti in tutta la città di Arezzo. L’offerta è in linea con il brand nazionale e promuove un pacchetto di 5 sedute complete a 149 euro 

bigliettini_figurella (1)
esagono-logo

La testimonial, a sua volta, contribuirà anche a diffondere la promozione in maniera personalizzata, con dei piccoli coupon che riprendono il payoff (Fai come me. Scegli Figurella!) distribuendoli in maniera mirata a potenziali future clienti Figurella.

Il valore di aver scelto una testimonial locale in questo modo raddoppia: la cliente soddisfatta e convinta rafforza la credibilità dell’azienda e contribuisce alla diffusione del marchio presso un target selezionato.

La stessa tipologia di campagna sarà a breve confezionata anche per il centro Figurella Grosseto, altro cliente Unomedia di lunga data.

Scroll to Top