Ormai essere sui social è quasi un imperativo per ogni azienda, professionista o attività. Esserci, però, non è tutto. Anzi, spesso può essere persino dannoso: bisogna esserci bene.
I social possono essere un veicolo prezioso per qualsiasi business ma ci sono alcuni errori che possono rendere tutti i tuoi sforzi vani e portarti via tempo e denaro senza alcun ritorno.
In questo articolo ti diciamo i 5 errori più comuni da non fare sui social ma non illuderti: ce ne sono molti, molti, molti altri quindi attento a quello che posti!

1. Essere dappertutto

2. Pubblicare troppo o troppo poco

3. Non saper gestire i commenti
Ricevere commenti ad un post provoca un brivido in qualsiasi social media manager. Da una parte c’è la soddisfazione di aver pubblicato qualcosa che ha innescato una reazione tale da spingere delle persone a formulare un pensiero e premere tasti in sequenza: mica male!
Dall’altra parte però, non sempre i commenti sono positivi. Ci sono quelli che criticano, che lanciano accuse, che denigrano un tuo prodotto o servizio.
La gestione dei commenti è dunque molto delicata: non si può ignorare un commento negativo né rispondere con un cuoricino, bisogna trovare il modo di entrare in empatia con chi ha scritto il commento e convincerlo che forse c’è un altro punto di vista.
E non è per niente, per niente semplice!

4. Settare male le campagne sponsorizzate

5. Utilizzare foto di bassa qualità
Hai commesso qualcuno di questi errori anche tu?
Se vuoi davvero trasformare i social network in uno strumento di business, non puoi più permetterti di sbagliare.
Affidati a dei professionisti affinché la tua strategia social sia a prova di errore!