Contenuti o sconosciuti?
“Nell’editoria, nell’arte e nella comunicazione, i contenuti sono le informazioni e le esperienze dirette a un utente finale o a un pubblico. Il contenuto è qualcosa che deve essere espresso attraverso un mezzo, come la parola, la scrittura o qualsiasi altra arte”
Parliamo quindi di testi ma anche di immagini, di video, di audio: qualsiasi supporto può essere adatto a veicolare un contenuto.

Contenuti per siti web: le tipologie tra cui scegliere



Se i video sono l’unica forma di pubblicità che non ha subito un calo nell’ultimo anno, un motivo c’è! I video sono in assoluto i contenuti più coinvolgenti quindi ti consigliamo di sfruttarli al massimo: usali per raccontare il tuo mondo ma anche per far vedere in modo pratico come utilizzare i tuoi prodotti e come godere dei tuoi servizi.
3 caratteristiche di contenuti che funzionano
Il coinvolgimento degli utenti non è importante solo sui social network. Anche sul tuo sito web puoi sfruttare i contenuti per far compiere agli utenti delle azioni: rispondere con un commento ad un articolo di blog, iscriversi alla tua newsletter, condividere un video sul proprio profilo Linkedin. Creare contenuti interattivi, che stimolino la condivisione, è un’ottima strategia su qualsiasi piattaforma.
Contattaci: il nostro team è a tua disposizione per sviluppare i contenuti del tuo sito web.