27

Lug

2023

Threads: la nuova piattaforma di Meta che sfida Twitter

Hai già sentito parlare di Threads? Meta ha da poco lanciato la sua nuova piattaforma social che, per le sue caratteristiche, ha aperto una vera e propria sfida con Twitter!

Il suo lancio ha coinvolto 100 paesi in tutto il mondo ed ha sperimentato una rapidissima crescita, raggiungendo circa 5 milioni di utenti dopo appena 4 ore dalla sua uscita. Nonostante questo successo, per veder arrivare Threads in Europa dovremo ancora aspettare.

Threads, come Twitter, si concentra sulla condivisione di brevi contenuti testuali e consente agli utenti di partecipare a conversazioni e seguire argomenti di loro interesse.

Quali sono allora i punti di forza di Threads che lo distinguono da Twitter?

Threads vs Twitter

Anche se le somiglianze sono molte possiamo notare alcuni punti di distacco tra le due piattaforme.

Feed organizzato per tematiche

Il feed di Twitter si presenta come una timeline unica e continua in cui possiamo vedere i tweet di tutte le persone che seguiamo, indipendentemente dagli argomenti. Threads, invece, ha una prospettiva diversa e mette al centro le tematiche scelte dall’utente. È incentrato su filoni tematici che permettono di concentrarsi su specifiche conversazioni e interagire con persone che condividono i nostri stessi interessi.

Focus sugli argomenti di interesse

L’impostazione di Threads mira a creare connessioni tra utenti con interessi simili, consentendo loro di partecipare a conversazioni rilevanti e significative. Anche in questo caso la nuova piattaforma si differenzia da Twitter, che è invece più orientato alla creazione di una vasta rete di followers e alla condivisione di tweet su una vasta gamma di argomenti.

Tutto questo permette alla nuova piattaforma di Meta di offrire un ambiente coinvolgente e stimolante.

Immagina di essere un appassionato di tecnologia: su Threads potresti partecipare a conversazioni focalizzate su smartphone, sviluppo di software o innovazioni. Grazie a questa scelta rimarrai costantemente aggiornato su tutte le novità riguardanti il tuo campo di interesse e non solo! Ti permetterà di connetterti con persone che hanno la tua stessa passione, creando una vera e propria comunità incentrata su argomenti specifici.

Tag: threads, twitter