04

Lug

2023

Intelligenza Artificiale: come sta cambiando le nostre vite?

Intelligenza Artificiale… roba da fantascienza?

Probabilmente una volta tutti l’avremmo pensato, invece oggi questa tecnologia è passata da essere un concetto fantascientifico a una parte integrante della nostra quotidianità.

Siamo sicuri che, se hai un iPhone, anche tu hai pronunciato le parole “Ehi Siri” almeno una volta, seguite da una specifica richiesta. Che si tratti di fornire informazioni, indicazioni stradali, riprodurre la nostra canzone preferita, oggi l’intelligenza artificiale fa parte delle nostre giornate. 

In grado di simulare il comportamento umano attraverso algoritmi, imitando apprendimento e risoluzione di problemi, l’AI ha cambiato come interagiamo con il mondo e il nostro modo di lavorare.

3 tool AI da sfruttare per il tuo lavoro

Copywriter

Che si tratti di un articolo per un blog o di una nuova pagina di un sito, se ti occupi della scrittura di copy avrai sicuramente familiarità con SeoZoom.

Trovare nuove idee, acquisire informazioni utili, arricchire il testo: gli strumenti di AI implementati sulla piattaforma serviranno proprio a questo e ti saranno utili per superare un eventuale “blocco dello scrittore”.

Web Designer

Anche gli sviluppatori di Elementor, hanno introdotto l’AI nel noto page builder. Potrai generare del testo, tradurlo e persino chiedere all’intelligenza artificiale di scrivere del CSS per te.

Questo strumento semplifica il processo di creazione delle pagine web, offrendoti nuove possibilità creative.

Social media manager

Se i social sono il tuo pane quotidiano, allora avrai sicuramente già utilizzato Canva

Nella sezione Canva AI, grazie all’implementazione dell’intelligenza artificiale, potrai vedere trasformarsi in immagini le tue idee.

La tua creatività raggiungerà un nuovo livello, permettendoti di esprimerti in un modo completamente nuovo.  

Questo articolo è stato interamente scritto con Chat GPT.

Scherzo, nel nostro ufficio per il momento abbiamo ancora degli esseri umani a lavorare.

Non ci credi? Scopri il nostro team

Tag: intelligenza artificiale, tool ai